INN Start up

INN Start up

Start-Up e Agevolazioni

Start Up e Agevolazioni

Una strada di finanziamento poco battuta dalle imprese è il ricorso ai fondi pubblici tramite Bando e convenzioni nazionali e regionali, la finanza agevolata è l’opportunità di ottenere fondi di finanziamento per la propria attività, che sia in fase di Start-up o che sia già consolidata. 

Lo scopo di tali fondi è lo sviluppo industriale, commerciale e tecnologico del sistema economico di un paese, per questo, le istituzioni, offrono la possibilità di finanziamento alle imprese meritevoli e portatrici di progetti concreti di innovazione e sviluppo a condizioni estremamente vantaggiose.

Tra le varie forme di finanziamento agevolato, le più note sono quelle dei “Finanziamenti a Fondo Perduto”e i “Finanziamenti a tasso agevolato” ma le tipologie a cui poter aderire sono molteplici, sono divise per settore, per territorio e i requisiti richiesti per accedervi variano da bando a bando a seconda della finalità istituzionale che si intende perseguire. 

Per fare ciò, però, è necessaria una conoscenza approfondita dell’argomento e un costante aggiornamento delle iniziative pubbliche, inoltre è di essenziale importanza la forma, in quanto una richiesta di partecipazione al bando incompleta o inesatta comporterebbe un’esclusione a prescindere.

The Innovative Consulting

offre una consulenza finanziaria su misura, in cui studiamo attentamente la vostra idea o il vostro progetto di ampliamento, per individuare quale contributo istituzionale esistente o in via di pubblicazione, possa aiutarvi a realizzarli al meglio. 

Operiamo nel settore attraverso un team di consulenti qualificati con competenze specifiche:

  • Agevolazioni ed Incentivi alle PMI, Unione di Comuni, Associazioni di Categoria, Enti Locali, singoli professionisti

  • Start-up e creazione impresa

  • Internazionalizzazione

  • Comunicazione e Marketing

  • Innovazione Tecnologica

  • Formazione